Dove siamo


Aeroporto più vicino Brindisi (BDS)-Bari (BRI) 55 chilometri
Traghetto più vicino: Porto Brindisi-porto Bari 55 chilometri
Stazione ferroviaria più vicina Fasano Scalo 3 chilometri
Autostrada più vicina Bari sud 55 chilometri
Golf 10 chilometri
Barpub 1 chilometro
Restaurant 1 chilometri
Spiaggia più vicina Torre Canne-Savelletri 8 chilometri

Automobile: necessaria

Questa casa di campagna si trova nella immediata periferia della città di Fasano, in un paesaggio immerso tra il verde degli ulivi e alberi da frutto, in una località tranquilla e rilassante. Nelle vicinanze: un grande ipermercato, piscina comunale, palestra, centro benessere, negozi per shopping, bar, cinema.
È un luogo ideale per una vacanza in famiglia per godere i piaceri che la Puglia ha da offrire, sia nei paesaggi che negli scenari incontaminati, sia nel folklore che nella buona cucina.
La casa si trova nel proprio giardino con un grande cortile, dispone di 1 camera da letto matrimoniale al piano superiore, 1 divano-letto, angolo cottura, 2 bagni per una disponibilità di 3 max 4 posti.   La sala da pranzo/soggiorno è dotata di angolo cottura con frigo, freezer, fornetto, tostapane, pentole, stoviglie e tutto il necessario per le pulizie.
Nel soggiorno/sala da pranzo troverete una confortevole zona letto delimitata da una tenda a scorrimento per ottenere una facile privacy con un divano letto con posti a sedere adeguato per una famiglia, TV, buffet, tavolo con quattro sedie. Dal soggiorno/sala da pranzo è possibile accedere all’annesso bagno con doccia.
Al piano superiore, raggiungibile mediante una caratteristica scala, troverete una comoda camera da letto matrimoniale dotata di angolo scrittoio, sgabuzzino/armadio, annesso bagno privato. La stanza si affaccia su un ampio terrazzo attrezzato da dove è possibile godere un ampio panorama delle campagne e colline circostanti.
La casa è circondata da un’ ampio spazio esterno ed è dotata di comodo parcheggio.
Dal cortile si accede a terreni dei vicini, pertanto occorre vigilare sui bambini affinché non rechino disturbo al vicinato e non incorrano in rischi dovuti alla mancanza di sorveglianza.
Spiagge, 
campi da golf, zoosafari e altre attrazioni sono raggiungibili in pochi minuti in auto. Questo è un luogo perfetto per un soggiorno rilassante! La pace e la tranquillità del luogo è fonte di ispirazione ed perfetto per visitare la città di Fasano ed inoltre numerose città vicine. Gli aeroporti internazionali sono solo 40 minuti in auto e sono forniti di agenzie per il noleggio auto.

Escursioni nei dintorni: Una linea ferroviaria principale, dalla vicina stazione, collega le maggiori città della costa.
Il trasporto pubblico nella zona è limitata e quindi si raccomanda di munirsi di una macchina per assicurarsi di esplorare la zona e ottenere il massimo dalla vostra Puglia. Questo vi permetterà non solo di visitare le città locali con facilità, ma anche di effettuare gite di un giorno nelle zone vicine.
Potrete visitare Bari e le sue città costiere, Andria, Trani, Gravina, Matera con i suoi sassi (luogo del film The Passion di Mel Gibson) la costa ionica, tutto il Salento con le sue località pittoresche e le spiagge, insieme alle molte città medievali fortificate.
I siti romani di Egnazia e Metaponto, le chiese rupestri, le gravine e molte altre attrazioni della Puglia.
I parchi nazionali del Gargano e delle Murge, le riserve marine delle Isole Tremiti e di Torre Guaceto e le numerose aree protette, paesaggi naturali vasti ed eterogenei oggi perfettamente tutelati.
Città vicine da non perdere: A pochi chilometri verso l’interno o lungo la costa potrete visitare le città di:
– Alberobello: riconosciuta dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, conserva il segreto delle costruzioni in pietra a secco, i trulli, offrendo uno scenario unico e indimenticabile;
– Castellana Grotte: la città delle grotte deve la sua fama al complesso speleologico più famoso d’Italia;
– Cisternino: considerato uno dei borghi più belli d’Italia;
– Locorotondo: spicca sull’altopiano delle Murge dei Trulli con il suo abitato circolare caratterizzato da case bianchissime;
– Martina Franca: con i suoi trulli ed i suoi uliveti e l’arte barocca;
– Noci: grazioso centro inserito nell’area dei trulli e delle grotte;
– Putignano: centro agricolo dalle numerose grotte carsiche, deve la sua fama al carnevale, evento di grande richiamo per gli splendidi carri allegorici durante il carnevale.

Cosa vedere nelle vicinanze: I trulli, patrimonio mondiale dell’umanità, raggruppati ad Alberobello o distribuiti tra le campagne della Valle d’Itria. Le masserie storiche, i frantoi ipogei.
Gravine, puli e doline, solcano la superficie di un territorio fortemente caratterizzato dal fenomeno carsico con i suoi ricchi habitat naturali e le numerose grotte, villaggi rupestri e chiese ipogee, luoghi di grande suggestione.
A pochi passi, presso l’abazia di San Lorenzo, possibilità di visitare il museo dell’olio d’oliva.
Un’ampia scelta tra le molte e diverse spiagge tra Savelletri e Torre Canne, sulle rive dell’Adriatico, splendido mare tra scogli e spiagge selvagge oppure tra stabilimenti balneari ben attrezzati.
Per i più piccini ampi parchi divertimento: Fasanolandia – zoosafari e Acquapark Egnazia.

Per qualsiasi informazione sulla prenotazione della casa contattatci: Le Fogge +39 339 2086500 – Oppure inviateci una mail: info@lefogge.it

I commenti sono chiusi.